Monastero Santissimo Salvatore

Monache Benedettine dell'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, Grandate

Esulti di santa gioia la tua Chiesa, o Padre, per il mistero che celebra in questa liturgia di lode, poiché nel tuo Figlio asceso al cielo la nostra umanità è innalzata accanto a te, e noi, membra del suo corpo, viviamo nella speranza di raggiungere Cristo, nostro capo, nella gloria.

(Colletta per la Celebrazione Eucaristica della Solennita' dell'Ascensione)

SOLENNITA' dell'ASCENSIONE anno A

Dal Libro degli Atti 1,1-1

Dalla Lettera agli Efesini 1,17-23

Dal Vangelo secondo Matteo 28,16-20

 

I NOSTRI OBLATI

 

Spigolature

 

RIFLESSIONI

 

... in cammino con la Chiesa ...

 

Celebriamo oggi la solennità dell'Ascensione di Gesù che ritorna al Padre dopo aver compiuto la sua missione di salvatore e redentore. Si conceda assicurandoci che: “Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo”. Sì, è proprio l'Emmanuele, il Dio con noi, che abbiamo atteso e festeggiato a Natale; ora la promessa si è pienamente compiuta.

Oggi la Chiesa promuove anche la giornata Mondiale di riflessione sui mezzi di comunicazione sociale e di preghiera per chi vi opera. Il Papa ha indirizzato un messaggio: “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”.  Titolo che è già tutto un programma.

 

Mercoledì  21 giugno alle ore 20.15 nella chiesa del monastero ci sarà la possibilità di sostare davanti al Santissimo Sacramento per un momento di adorazione comunitaria.  Ti aspettiamo.

 

 

 

Questa settimana in parrocchia...

 

Se vuoi essere tenuto al corrente degli aggiornamenti al nostro sito, clicca qui e sarai aggiunto alla nostra mailing list. Per contattarci non usare questo indirizzo, ma continua a scriverci a benedettine.grandate@gmail.com.