Monastero Santissimo Salvatore

Monache Benedettine dell'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, Grandate

O Dio, che hai fondato la tua Chiesa sulla fede degli Apostoli, fa' che le nostre comunità, illuminate dalla tua parola e unite nel vincolo del tuo amore, diventino segno di salvezza e di speranza per tutti coloro che dalle tenebre anelano alla luce.

(Colletta per la Celebrazione Eucaristica della III Domenica, Anno A)

 

... in cammino con la Chiesa ...

 

In questa 3ª domenica del tempo ordinario Matteo ci narra gli inizi della missione pubblica di Gesù. Dalla Galilea, terra paganeggiante, un po’ come oggi la nostra società, Gesù fa risuonare le sue prime parole rivolte a tutti quelli che lo vogliono ascoltare. E la prima parola è: “Convertitevi”. Portiamola in cuore e cerchiamo di comprendere a quale personale conversione mi chiama il Signore.

 

Prosegue anche la settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e terminerà mercoledì 25 festa della Conversione di S. Paolo, che da persecutore divenne l’apostolo instancabile delle genti, vocabolo con cui gli ebrei indicavano i pagani.

Finisce la settimana, ma la nostra preghiera continua.

 

La Festa della conversione di S. Paolo è preceduta in monastero dalla veglia con Ufficio di Lettere martedì 24 alle ore 20.30.

 

Mercoledì 8 febbraio alle ore 20.15 nella chiesa del monastero ci sarà la possibilità di sostare davanti al Santissimo Sacramento per un momento di adorazione comunitaria.  Ti aspettiamo.

 

 

Questa settimana in parrocchia...

 

 

Se vuoi essere tenuto al corrente degli aggiornamenti al nostro sito, clicca qui e sarai aggiunto alla nostra mailing list. Per contattarci non usare questo indirizzo, ma continua a scriverci a benedettine.grandate@gmail.com.

III DOMENICA T.O. Anno A

Dal libro del profeta Isaia 48,23b-9,3

Dalla Lettera dai Corinti 1,10-13,17

Dal Vangelo secondo Matteo 4, 12-23

 

I NOSTRI OBLATI

 

Spigolature

 

RIFLESSIONI