Monastero Santissimo Salvatore

Monache Benedettine dell'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, Grandate

O Dio, che nel tuo Figlio spogliato e umiliato sulla croce, hai rivelato la forza dell'amore, apri il nostro cuore al dono del tuo Spirito e spezza le catene della violenza e dell'odio, perché nella vittoria del bene sul male testimoniano il tuo vangelo di riconciliazione e di pace.

(Colletta per la Celebrazione Eucaristica della VII Domenica, Anno A)

 

... in cammino con la Chiesa ...

 

Oggi, 7ª domenica del tempo ordinario, Gesù ci chiede di perdonare, anzi di rispondere con il bene a chi ci fa del male, e se abbiamo dei nemici c’invita ad amarli, a portarli nella nostra preghiera. Il motivo è molto semplice: come figli dobbiamo comportarci come il Padre nostro che tutto perdona e che tutti ama.

 

Buona settimana e buon carnevale.

 

23-26 febbraio, Giornate Eucaristiche

 

Mercoledì 1 marzo, mercoledì delle ceneri, inizio della santa Quaresima.

 

Con venerdì 3 marzo riprenderanno gli incontri di Condivisione sulla Parola, presso il monastero alle ore 20.30.

Con sabato 4 marzo invece riprenderanno le Veglie con l'Ufficio di Letura, presso al chiesa del monastero alle ore 21.00.

 

Mercoledì 8 marzo alle ore 20.15 nella chiesa del monastero ci sarà la possibilità di sostare davanti al Santissimo Sacramento per un momento di adorazione comunitaria.  Ti aspettiamo.

 

 

Questa settimana in parrocchia...

 

Se vuoi essere tenuto al corrente degli aggiornamenti al nostro sito, clicca qui e sarai aggiunto alla nostra mailing list. Per contattarci non usare questo indirizzo, ma continua a scriverci a benedettine.grandate@gmail.com.

VII DOMENICA T.O. Anno A

Dal libro del Levitico 19,1-2.17-18

Dalla prima lettera ai Corinti 3,16-23

Dal Vangelo secondo Matteo 5,38-48

 

I NOSTRI OBLATI

 

Spigolature

 

RIFLESSIONI