Monastero Santissimo Salvatore

Monache Benedettine dell'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, Grandate

Vieni in nostro aiuto, Padre misericordioso, perché possiamo vivere e agire sempre in quella carità, che spinse il tuo Figlio a dare la vita per noi. (dalla Colletta per la Celebrazione Eucaristica della V Domenica di Quaresima, anno A)

 

... in cammino con la Chiesa ...

 

Venerdì 27 marzo alle ore 18.00, sul sagrato della Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha presieduto un momento straordinario di preghiera in cui ci ha detto:

 

Cari fratelli e sorelle, da questo luogo, che racconta la fede rocciosa di Pietro, stasera vorrei affidarvi tutti al Signore, per l’intercessione della Madonna, salute del suo popolo, stella del mare in tempesta. Da questo colonnato che abbraccia Roma e il mondo scenda su di voi, come un abbraccio consolante, la benedizione di Dio. Signore, benedici il mondo, dona salute ai corpi e conforto ai cuori. Ci chiedi di non avere paura. Ma la nostra fede è debole e siamo timorosi. Però Tu, Signore, non lasciarci in balia della tempesta. Ripeti ancora: «Voi non abbiate paura» (Mt 28,5).

E noi, insieme a Pietro, “gettiamo in Te ogni preoccupazione, perché Tu hai cura di noi” (cfr 1 Pt 5,7).

(dall'omelia tenuta dopo la proclamazione della Parola)

 

Anche noi vogliamo dirvi che Gesù ha cura di noi attraverso quanto i bimbi della scuola materna hanno fatto durante le Giornate Eucarsitiche qui in monastero lo scorso 20 febbraio...

 

 

In questa Quinta Domenica del Tempo Quaresima condividiamo con voi:

 

V Domenica di Quaresima

Ez 37, 12-14; Sal 129; Rm 8,8-11; Gv 11,1-45

 

IV Domenica di Quaresima

1 Sam 16, 1b.4a. 6-7. 10-13a; Ef 5, 8-14; Gv 9, 1-41

 

III Domenica di Quaresima

 Es 17,3-7; Sal 94; Rm 5,1-2,5-8; Gv 4,5-42

 

II Domenica di Quaresima

Gn 12,1-4a; Sal 32; 2 Tm 1,8b-10; Mt 17,1-9

 

I Domenica di Quaresima

Gn 2, 7-9; 3, 1-7; Sal 50; Rm 5, 12-19; Mt 4, 1-11

 

 

In monastero: 

Vi chiediamo scusa, ma a causa dell'ordinanza del Comune e della Dioecesi, tutte le celebrazioni comunitarie sono state sospese fino a diverso ordine.

Siamo inoltre spiacenti di non poter accogliere ospiti in Foresteria in questo periodi in cui gli spostamenti sono stati ridotti allo stretto necessario.

Vi assicuriamo la nostra vicinanza nella preghiera, che in monastero continua con la preghiera liturgica e l'adorazione,

 

Se vuoi leggere i testi delle adorazioni...

 

 

Dalla Dioecesi...

 

Questa settimana in parrocchia...

 

Se vuoi essere tenuto al corrente degli aggiornamenti al nostro sito, clicca qui e sarai aggiunto alla nostra mailing list. Per contattarci non usare questo indirizzo, ma continua a scriverci a benedettine.grandate@gmail.com.