Monastero Santissimo Salvatore

Monache Benedettine dell'adorazione perpetua del Santissimo Sacramento, Grandate

Dio grande e misericordioso, fa' che il nostro impegno nel mondo non ci ostacoli nel cammino verso il tuo Figlio, ma la sapienza che viene dal cielo ci guidi alla comunione con Cristo, nostro Salvatore. 

(Colletta per la domenica II di AVVENTO)

 

... in cammino con la Chiesa ...

 

Oggi, 2ª domenica d’Avvento ascoltiamo Giovanni Battista che ci esorta a convertirci perché il regno dei cieli è vicino, e mentre annuncia anche Chi sta per portarlo con un battesimo di Spirito Santo e fuoco.

 

Per la nostra diocesi è anche la Giornata per il Seminario, ricordiamoci di pregare per i seminaristi e i docenti, e per ottenere dal Signore nuove vocazioni. Contribuiamo anche con un’offerta alle spese di gestione e di manutenzione della struttura.

 

 

A cura del Coordinamento degli Uffici pastorali della Diocesi di Como.TEMPO DI AVVENTO SIGNIFICATO PASTORALE:

L'Avvento è un tempo di attesa. Attendiamo il Signore che viene. L'oggetto centrale della speranza cristiana non può essere altro.

 

Questa settimana in parrocchia...

 

 

Se vuoi essere tenuto al corrente degli aggiornamenti al nostro sito, clicca qui e sarai aggiunto alla nostra mailing list. Per contattarci non usare questo indirizzo, ma continua a scriverci a benedettine.grandate@gmail.com.

II DOMENICA di AVVENTO, Anno A

 

Libro del profeta Isaia 11,1-10

Lettera ai Romani 15,4-9

Dal Vangelo secondo Matteo 3,1-12

 

I NOSTRI OBLATI

 

Spigolature

 

RIFLESSIONI