Assaggi di grazia

Mobirise

come una staffetta ... ognuno corre con impegno il proprio pezzo di strada, ma consapevole di prendere parte ad un'impresa che è di tutti, nella quale nessuno è protagonista solitario. (“Liber Sinodalis” Orientamenti e scelte pastorali dopo l’XI Sinodo diocesano, S.E. mons Oscar Cantoni)

Mobirise

Voglia il Cielo che tu possa riconoscere qual è quella parola, quel messaggio di Gesù che Dio
desidera dire al mondo con la tua vita. Lasciati trasformare, lasciati rinnovare dallo Spirito, affinché
ciò sia possibile, e così la tua preziosa missione non andrà perduta. (Gaudete et exsultate, papa Francesco, par. 24)

Mobirise

La santità non è un mantello che si indossa, ma una stoffa che si tesse filo per filo, giorno per giorno. (madre Caterina Lavizzari) 

Mobirise

E' la certezza che il bene è più potente del male e che siamo chiamati alla grande opera della redenzione, ella trasformazione del male in bene. (Dilatare la vita, Emmanuelle-Marie)

Mobirise


Non c’è giorno in cui non ci è chiesto di travagliare, di lottare contro ciò che ci minaccia per poter dare vita a noi stessi o a qualcuno...(Carne di Donna, Simona Segoloni)

Mobirise


Mi sono accorta che spesso proprio la paura di soffrire ci spinge a rifiutare la lotta, a fuggire il dolore o il nostro limite e così per ottenere qualcosa facciamo violenza, urliamo, ci facciamo del male o ne facciamo ad altri, incapaci di far nascere. Forse il peccato è proprio questo rifiuto della nostra fragilità alla ricerca di una vita indistruttibile e garantita, che non si può dare se non in Dio, e per avere la quale finiamo ingannevolmente per divorare noi stessi e tutto ciò che vive intorno a noi...(Carne di Donna, Simona Segoloni)

Monastero SS Salvatore - via Giovanni Paolo II n.1 - Grandate - 22070 - Como - infobenedettinegrandate@gmail.com

This site was started with Mobirise